#N7DAY teaser. L’ansia

#N7DAY, il giorno in cui ogni anno Bioware ricorda a tutti i fans perchè sono così mostruosamente fans. Ok, è un’operazione commerciale ma comunque unisce ed illumina una platea di giocatori che ormai farebbe più o meno qualsiasi cosa per un titolo Bioware, nella fattispecie la serie Mass Effect.

E ieri è uscito un nuovo teaser trailer di Mass Effect: Andromeda che mi ha strappato la pelle di dosso perchè la pelle d’oca non bastava.
Cosa ci dice questo filmato?
Uno, ci dice “Shepard out” che mi ha fatto quasi venire da piangere ma mi ha lasciato un dubbio in fondo alla mente, di cui poi vi dirò.
Due, ci mostra una nave che si allontana dalla Terra in fiamme e viaggia verso una nuova galassia.
Teaser o non teaser, mi sembra che la storia sia stata svelata (o forse è un barbatrucco): sembra che Mass Effect Andromeda possa parlare di un gruppo di coloni (umani? Asari? Tutti?) che fuggono dalla Via Lattea per perpetuare la specie quando il rischio di distruzione da parte dei Razziatori è ancora elevatissimo.
Allora cosa mi aspetto?
Mi aspetto l’esplorazione alla ricerca di un nuovo pianeta madre e magari l’espansione in nuovi pianeti. Mi aspetto l’incontro con nuove razze. Mi aspetto la gestione strategico-logistica di una nave coloniale.
E mi aspetto che l’Alleanza (e, secondo me, anche Shepard) contatterà questi coloni a fine gioco quando la via Lattea sarà al sicuro dai razziatori.
Mi aspetto un capolavoro.
E del Tavor, tanto Tavor per arrivare indenne al giorno del lancio.

Lascia un commento